La qualità delle nostre soluzioni personalizzate per la cogenerazione

Dimensionare correttamente un cogeneratore, scegliere solo i migliori componenti ed effettuare tutti i test e collaudi necessari affinché il nostro cliente sia soddisfatto: questi sono i principi fondamentali sui quali noi di Tessari basiamo il nostro rapporto con il cliente.

È per queste ragioni che non ci sentiamo dei semplici fornitori, ma dei veri e propri partner strategici dei nostri clienti con i quali costruiamo un rapporto di fiducia e stretta collaborazione, che continua con naturalità anche dopo l’installazione del cogeneratore.

Una costante attenzione alle normative italiane e internazionali ci permette di affrontare con sicurezza sia il mercato italiano sia i mercati esteri. La nostra azienda è certificata per il Grid Code tedesco, iscritta e identificabile tramite il codice partner BDEW TR3, TR4 , TR8 e rispetta la restrittiva normativa Tedesca VDE-AR-N 4105, che regolamenta la connessione di Generatori Elettrici alle reti elettriche di bassa tensione.

La qualità dei nostri cogeneratori

I nostri cogeneratori, che sono realizzati con materiali oculatamente studiati per i vari tipi di impiego richiesti e assemblati con resistenti saldature a doppia passata, montano componenti di altissima qualità e reperibili in tutto il mondo (Man, Siemens, Grundfos, Amot e varie marche di alternatori).

Tutta la componentistica viene scelta di volta in volta dal nostro ufficio tecnico in base alle caratteristiche richieste dal cogeneratore e selezionata appositamente per poter garantire una durata di almeno 20 anni, se correttamente manutenzionata.

Infine, allo scopo di garantire un servizio di ricambistica rapido e completo, il nostro magazzino ricambi viene costantemente rifornito con gli articoli più recenti e, al contempo, garantisce la ricambistica di tutti i cogeneratori che abbiamo realizzato nel corso degli anni.

L’importanza dei collaudi nella cogenerazione

Tutti i nostri cogeneratori sono collaudati al 100% sia in sede, prima della partenza, sia in cantiere, dopo l’installazione.
Il gruppo motore-alternatore è sempre sottoposto a collaudi elettrici, circuiti di raffreddamento e collaudi meccanici e funzionali.

In entrambi i casi, i cogeneratori vengono sottoposti a una serie di rigorosti test e collaudi che sono indispensabili non solo per assicurarci che il cogeneratore funzioni correttamente, ma anche e soprattutto che si integri perfettamente all’interno dell’impianto.

I test più severi si concentrano, in particolare, sulla tenuta dei tubi. Prima del loro montaggio in macchina, infatti, tutte le saldature vengono testate a una pressione superiore rispetto a quella reale di impiego.

I test di collaudo sotto pressione del piping, infine, viene effettuato sia a gas sia ad acqua, per una sicurezza totale della sua tenuta.

Contattaci

Vuoi ricevere maggiori informazioni sulle nostre soluzioni per la cogenerazione o richiedere un preventivo per il tuo progetto personalizzato?

Compila subito il form
Ti ricontatteremo al più presto!

: Do il consenso all'attività di marketing diretto, incluso l'invio di newsletter, come previsto nella Privacy Policy. Privacy Policy
Info commerciali: Voglio essere iscritto alla newsletter del sito così da restare sempre aggiornato su informazioni/promozioni commerciali. Vedi Privacy Policy
Privacy: Confermo di aver preso visione della Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali. Privacy Policy